MovingChange Collective

Sosteniamo i movimenti per la giustizia climatica e sociale

Lottiamo per un mondo giusto, pacifico e democratico sostenendo i movimenti per la giustizia sociale e climatica in Svizzera. Rafforziamo i movimenti e trasformiamo la resistenza popolare in potere.

Agisci ora, fai parte del cambiamento! Fai la differenza sostenendoci con una donazione mensile.

I nostri tools

I servizi che il MovingChange Collective fornisce sono chiamati tools e sono offerti gratuitamente ai movimenti. Questi strumenti sono adattati alle esigenze attuali dei movimenti per la giustizia sociale e ambientale e sono quindi dinamici e flessibili. Al momento offriamo il seguente supporto:

Produzione video professionale

Red è un filmmaker professionale e lavora al 20% per il collettivo. Si occupa di fornire video per i movimenti, il che include filmare un evento attivista, tagliare e montare il video, esportarlo e renderlo disponibile per i social media.

Hai bisogno di un video per il tuo movimento? Contattaci su hello(ät)movingchange.ch

Supporto pratico per gli attivisti

Juli lavora al 20% per il collettivo e porta con sé molte conoscenze derivanti dal suo lavoro di volontariato come attivista nei movimenti per la giustizia climatica. Il suo compito è quello di stabilire un contatto con gruppi o individui che desiderano impegnarsi maggiormente nell'attivismo locale nelle aree rurali della Svizzera. Grazie alle sue conoscenze, può sostenerli nella creazione di strutture locali di attivismo, condividendo le conoscenze sull'organizzazione di manifestazioni e sulla pianificazione di azioni, nonché mettendoli in contatto con altri attivisti o movimenti nazionali organizzati.

Fai parte di un gruppo di attivisti locali e vuoi organizzarti? Contattaci via hello(ät)movingchange.ch

Incontro tra attivisti durante una cena

Questo strumento risponde alla necessità di costruire connessioni più forti tra attivisti di diversi movimenti. Miro lavora al 20% per il collettivo e organizza una cena di giustizia sociale e ambientale una volta al mese. A questa cena sono invitate persone di diversi movimenti per passare del tempo insieme. È una possibilità di impegnarsi in uno scambio non formale, di conoscersi meglio al di fuori di riunioni, gruppi di discussione o azioni stressanti.

Vuoi partecipare a una cena gustosa e rilassante per conoscere altri attivisti? Contattaci su hello(ät)movingchange.ch

Abbiamo bisogno di movimenti forti per rendere possibile il CAMBIAMENTO. Questa è la nostra unica speranza per risolvere la crisi climatica e tutte le ingiustizie sociali. Per questo motivo abbiamo bisogno di strutture professionali che aiutino noi attivisti e i movimenti. Sostenete il MovingChange Collective ora!

Catarina Viegas

Attivista per la giustizia climatica e artista, Berna e Portogallo

Come attivista ricordo molte situazioni in cui sarebbe stato molto importante avere un supporto professionale per le campagne e le azioni. Per questo motivo sostengo il MovingChange Collective!

Claudio

Attivista per la giustizia climatica, Zurigo

Italiano