Siamo il MovingChange Collective

Aiutiamo a trasformare la resistenza popolare in potere!

Siamo attivisti per il clima e i diritti umani, impegnati da anni in diversi movimenti. Abbiamo fondato il MovingChange Collective per sostenere i movimenti che lottano per la giustizia ambientale e sociale in Svizzera. Rafforzando i movimenti sociali, vogliamo realizzare l'utopia di un mondo giusto, democratico e pacifico!

Volete saperne di più sugli TOOLS che forniamo?

Forniamo un supporto gratuito e professionale ai movimenti attraverso diversi TOOLS come la produzione di video, la condivisione di competenze, la comunicazione mediatica e il networking.

Volete sostenerci e cambiare il mondo?

Siamo finanziati da persone come voi, che ci sostengono con una donazione mensile a partire da 5 CHF al mese. Agisci ora e fai parte del cambiamento! Diventa un MOVER e sostienici con una donazione mensile.

venerdì 2 Gennaio

Ousman Sow 2007 (Helvetzid)
Regionalgefängnis Altstätten, St. Gallen

ENGLISH: During a hunger strike.
Helvetzids are systematic deaths of racialized people that take place in police custody, in refugee centers, and in hospitals in Switzerland.
DEUTSCH: Während Hungerstreik.
Helvetzide sind systematische Todesursachen von rassifizierten Menschen, die in polizeilicher Untersuchungshaft, in Flüchtlingszentren und in Spitälern in der Schweiz stattfinden.
FRANÇAIS: Pendant une grève de la faim.
Les helvetzides sont des décès systématiques de personnes racisées, qui ont lieu en détention préventive policière, dans les centres de réfugiés et dans les hôpitaux en Suisse.
ITALIANO: Durante lo sciopero della fame.
Gli Helvetzidi sono morti sistematiche di persone di razza che avvengono in custodia della polizia, nei centri per rifugiati e negli ospedali in Svizzera.
https://schwarzeschweiz.com/en/memorial/
https://stop-racial-profiling.ch/en/court_cases/helvetzide/

Italiano